Cala Violina, accesso libero dal 16 settembre: stop alle prenotazioni

Per Cala Violina accesso libero dal 16 settembre 2021. Dal primo giorno della seconda quindicina del mese stop alle prenotazioni per accedere alla famosa spiaggia maremmana. Il parcheggio di Val Martina, invece, resterà a pagamento fino alla data del 30 settembre. Soddisfazione per questa prima stagione di accesso controllato.

Accesso libero a Cala Violina da giovedì 16 settembre

Dalla data di giovedì 16 settembre 2021 l’accesso a Cala Violina tornerà libero e non ci sarà più bisogno di effettuare la prenotazione online.

Il progetto di accesso limitato è partito il 1° giugno e ha dato degli ottimi risultati: sono stati evitati inopportuni assembramenti, i rifiuti sono sensibilmente diminuiti e, in generale, è stato scongiurato “l’effetto formicaio” che aveva caratterizzato le ultime stagioni estive.

Attraverso gli accessi controllati istituiti per la stagione estiva 2021 i visitatori hanno potuto godersi la spiaggia e anche il contesto ambientale ne ha sicuramente giovato.

A questo punto sarebbe un peccato dissipare tanti ottimi frutti; per questo motivo è molto probabile che anche per l’Estate 2022 verrà rinnovato lo stesso meccanismo di accesso al lido.

Cala Violina Accesso Libero

I commenti sono chiusi.