Il Biolago Geotermico a Sasso Pisano è una struttura termale ubicata nel comune di Castelnuovo Val di Cecina, in provincia di Pisa. Lo stabilimento permette di fare il bagno in 2 piscine, di cui una con acqua calda e una con acqua fredda, oltre che in un laghetto naturale depurato. I visitatori che arrivano in loco possono fruire di comodi spazi per il parcheggio e hanno la possibilità di prenotare ombrelloni e lettini. Per colazioni, pranzi, cene e spuntini è anche attivo un bar dove consumare primi piatti, panini, gelati o dove prendere un buon caffè. Un sito sicuramente da conoscere e da provare per una bella giornata all’insegna di terme, natura e relax.
Relax con la R maiuscola al Biolago Geotermico a Sasso Pisano
L’ameno sito del Biolago Geotermico a Sasso Pisano è una meta sempre ideale per vivere qualche ora di totale rilassamento.
Questo stabilimento offre la possibilità di fare delle immersioni in un calidarium, con acqua calda a 36 gradi e getti idromassaggio, una vasca tepidarium e in un laghetto naturale a temperatura ambiente.
Questo bel complesso sito nel comune di Castelnuovo Val di Cecina è alimentato da fonti calde che si trovano nei paraggi e da acque fredde riscaldate con teleriscaldamento geotermico.
Nella zona in cui si trova la struttura si possono ancora vedere interessanti attività geotermiche spontanee vicino alle fumarole, alle biancane e ai siti archeologici delle terme etrusco-romane del Bagnone.
Nella stessa zona balneabile è attiva una putizza che espelle acqua e fango bollenti.
Servizi della struttura
Accedendo al Biolago Termale di Sasso Pisano è possibile fruire dei seguenti servizi:
- Bagni, docce e spogliatoi
- Zone libere di prato
- Ombrelloni e sdraio a noleggio (alcuni gratuiti)
- Connessione Internet WI-FI gratuita
- Campo da tennis
- Parcheggio gratuito
- Area attrezzata per camper
- Cabina dell’acqua frizzante nei vicini giardini pubblici
Oltre a quanto elencato sopra, i visitatori possono anche sottoporsi a trattamenti per il corpo quali riflessologia plantare, massaggi Shiatsu, pranoterapia e altro. Per conoscerli tutti e per prenotarli visitare il sito della struttura indicato in calce.
Molto importante: prima di recarsi in loco, specie se c’è da fare un po’ di strada, sincerarsi sempre che il complesso sia aperto.
Per farlo è possibile accedere alla pagina Facebook o al sito della struttura.