Per la fine di agosto l’agenda del comune fiorentino di Impruneta prevede lo svolgimento della Sagra del Fritto Misto 2020 a Pozzolatico. La settima edizione di questa kermesse gastronomica del Chianti fiorentino è in programma dal 27 al 30 agosto con un gustoso menù a base di specialità di mare, ma anche alternative per vegetariani e vegani.
Il programma della Sagra del Fritto Misto a Pozzolatico 2020
Gli stand gastronomici di questa sagra della provincia di Firenze funzioneranno ogni sera, a partire dalle 19:00, ed il sabato e la domenica anche a pranzo dalle ore 12:00. Per partecipare alle cene la prenotazione è obbligatoria, mentre per il pranzo è facoltativa.
Le prenotazioni possono essere effettuate al seguente link https://cslebowski.it/prenota-sagra/ oppure tramite un messaggio Whatsapp al numero 350/0349144 avendo cura di indicare:
1) Nome e Cognome di chi prenota
2) Numero di persone
3) Scelta del turno tra 19:00, 20:30 o 22:00 (molto importante)
Nel Menù della Sagra del Fritto Misto a Pozzolatico 2020 trovano spazio specialità di mare e gustose pietanze quali le seguenti:
- Marinata di acciughe
- Tartare di tonno
- Caprese (pomodoro e mozzarella)
- Tagliolini bottarga di muggine e zucchine
- Ravioli alla Cernia con pomodorini
- Penne al pomodoro
- Fusilli al pesto
- Frittura di paranza
- Frittura di calamari e gamberi
- Frittura di baccalà
- Patatine fritte
- Insalatone della collina
Come si può vedere sopra l’organizzazione ha approntato anche dei Menù alternativi per chi segue un regime alimentare vegetariano e vegano.
Crediti. La festa è organizzata dall’ASD Centro Storico Lebowski.