Le saporite pietanze della Sagra della Polenta a Monterchi 2019, in provincia di Arezzo, potranno essere gustate nei tre giorni di venerdì 20, sabato 21 e domenica 22 settembre. Tra le novità di questa edizione, la quarantasettesima, c’è l’allestimento di una Pista da Ballo. Sarà effettuato il servizio ai tavoli e in loco sono presenti parcheggi gratuiti. L’evento sarà caratterizzato anche da un’Area Giovani e da un mercatino dell’artigianato.
La 47esima edizione della Sagra della Polenta a Monterchi
Se un evento come la Sagra della Polenta a Monterchi si accinge a svolgersi per la 47esima volta cosa significa? Una cosa sola: che è un gran bell’evento!
In effetti, basta leggere il Menù e il programma della festa per avallare quanto detto sopra.
Innanzitutto, nei 3 giorni della kermesse i visitatori potranno deliziare il palato con una ricca offerta gastronomica.
Tra le specialità culinarie di questa rinomata sagra della Valtiberina figurano la polenta con funghi, pancetta, sugo e arrosto, funghi fritti, fegatelli e salsicce.
Orari e iniziative
Questo l’orario di apertura degli stand gastronomici:
- Venerdì 20 settembre: 19:00
- Sabato 21 settembre: 18:00
- Domenica 22 settembre: 11:00
La festa si svolgerà anche in caso di intemperie perché i tavoli sono al coperto ed è previsto anche il servizio al tavolo.
La manifestazione sarà animata da iniziative varie quali spettacoli, bancarelle, balli e musica dal vivo.
Riguardo alla geografia dell’evento, la Sagra della Polenta a Monterchi 2019 si svolgerà in due luoghi diversi della località aretina: il centro storico e il mercatale, poco distanti ed eventualmente raggiungibili anche con dei bus navetta.
Nello stesso weekend un altro importante evento organizzato nella provincia di Arezzo sarà anche la 405esima edizione della Festa del Perdono a Terranuova Bracciolini.