L’invitante Sagra della Pizza 2021 a Orentano, nel comune pisano di Castelfranco di Sotto, si svolgerà dal 7 luglio all’1 agosto ad eccezione dei giorni di lunedì e martedì. In questo lasso di tempo gli stand gastronomici funzioneranno ogni sera, a partire dalle ore 19:00. La finalità è quella di offrire ai visitatori la possibilità di gustare ottime margherite, deliziose prosciutto e funghi e tante altre pizze squisite.
L’edizione 2021 della Sagra della Pizza a Orentano
La location di svolgimento della Sagra della Pizza 2021 a Orentano sarà la Zona Sportiva del Carnevale. Per partecipare alle serate è consigliato effettuare la prenotazione al numero telefonico 375/7266760.
In questa estate un’altra manifestazione dedicata alla famosa pietanza è anche Pizza in Piazza a Vellano, nel comune di Pescia, in provincia di Pistoia.
Restando in provincia di Pisa, invece, negli anni passati un evento pizzaiolo molto rinomato e frequentato è stato la Festa della Pizza e della Schiacciatina a Nutella a Bientina.
Negli ultimi anni l’organizzazione del predetto evento è stata sospesa a causa della pandemia, ma con ogni probabilità tornerà ad essere allestito nel futuro prossimo.
Nei giorni 10, 11, 17 e 18 luglio, invece, la località pisana di Castelfranco di Sotto si animerà anche con la Sagra del Cavatello organizzata dalla Contrada San Michele.