La Sagra della Pastasciutta Valdorciana a Gallina 2022, nel comune di Castiglione d’Orcia, in provincia di Siena, ci sarà nelle date di sabato 13 e domenica 14 agosto. L’evento giunge quest’anno alla terza edizione e offrirà la possibilità di trascorrere un delizioso weekend estivo nell’idilliaco territorio della Val d’Orcia.
Il programma della Sagra della Pastasciutta Valdorciana 2022
Quest’invitante sagra del comune di Castiglione d’Orcia si svolgerà dalla mattina alla sera dei due giorni immediatamente precedenti a Ferragosto.
Lo stand gastronomico della festa offrirà vari tipi di pasta realizzati dai produttori del territorio con materie prime di specchiata provenienza locale.
Gli amanti di produzioni brassicole potranno inoltre degustare la birra artigianale bio del noto Birrificio “Saragiolino”.
Durante lo svolgimento di questa kermesse gastronomica della Val d’Orcia saranno poi in funzione mercatini con prodotti tipici e creazioni artigianali.
Tra le altre iniziative del programma della Sagra della Pastasciutta Valdorciana a Gallina 2022 ci sono le seguenti attività:
- Laboratorio di pasta fresca alle ore 16:00 del sabato e della domenica
- Spettacolo a cavallo con i butteri della Maremma alle ore 17:oo della domenica
- Dopocena con musica e balli insieme a Patrizia e Moreno
Per altre informazioni è possibile accedere alla pagina Facebook Pro Loco Gallina oppure inviare una mail all’indirizzo info@prolocogallina.it.
Il primo weekend di agosto il territorio comunale di Castiglione d’Orcia si è invece animato con la Sagra del Crostino.