Doppio weekend ottobrino per la 44esima edizione della Sagra della Castagna a Buti, in provincia di Pisa. Il tradizionale evento autunnale quest’anno è in programma nei seguenti giorni: sabato 12, domenica 13, sabato 19 e domenica 20 ottobre. Partecipando sarà possibile assaporare varie portate a base di castagne, acquistare prodotti tipici e ascoltare buona musica dal vivo.
La 44esima Sagra della Castagna a Buti
Gli stand gastronomici della Sagra della Castagna a Buti 2019 saranno sistemati al Parco Danielli, storica location di eventi di questo centro pisano.
Riguardo agli orari, sarà possibile mangiare a cena, dalle ore 19:00 in poi, e nelle due domeniche anche a pranzo, dalle 13:00 in poi.
Il Menù della festa propone molte specialità che hanno come ingrediente principale la castagna.
Tra i primi piatti spiccano tagliatelle e raviolacci alla farina di castagne, mentre le altre pietanze consistono in arrosto con crema di castagne, carne alla brace, polenta con funghi e altre portate tradizionali della provincia di Pisa.
I dolci saranno frittelle, caldarroste, necci, castagnaccio, saccottini con crema di castagne, magari da accompagnare al rinomato Ponce Butese.
I quattro giorni dell’evento saranno anche allietati da musica dal vivo.
Negli stessi weekend in Toscana saranno svolte tante altre manifestazioni a base di castagne e marroni; tra gli eventi principali ricordiamo la sagra del Marrone a Palazzuolo sul Senio, la rinomata e frequentata sagra del marron buono di Marradi e la bella festa di Vivo d’Orcia.
Crediti. La Sagra della Castagna a Buti 2019 è organizzata dal Comitato Feste e Tradizioni Locali in sinergia con il Circolo Acli e il Parco Danielli.