La Sagra della Bistecca a Cortona 2022 ha come date quelle che vanno dal 12 al 15 agosto, ovvero il lungo weekend di Ferragosto. L’appuntamento è ai Giardini del Parterre dove le bistecche verranno cotte nella speciale griglia di 14 metri, la più grande in Italia. Ogni sera l’evento avrà luogo con orario 17:00-24:00.
Le specialità della Sagra della Bistecca a Cortona 2022
Tra le tante sagre in Toscana dell’agosto 2022 spicca la 61esima edizione della Sagra della Bistecca a Cortona in programma per il fine settimana di Ferragosto.
Questo classico evento estivo della Valdichiana e della provincia di Arezzo è a cura dell’A.S.D. Cortona Camucia e viene organizzato fin dai primi Anni ’60.
Oltre a saporite bistecche presso gli stand gastronomici della festa sarà possibile assaggiare prodotti tipici toscani e locali quali:
- Salumi di cinta senese
- Pecorino di Pienza
- Vini del territorio
- Olio EVO
- Marmellate
- Conserve
- Cantucci
La location di svolgimento dell’evento è quella dei Giardini del Parterre, un affascinante parco belvedere che spazia su incantevoli scorci paesaggistici della Valdichiana.
Come arrivare a Cortona
Per arrivare a Cortona prendere l’Autostrada del Sole (A1) e imboccare l’uscita Valdichiana.
Dopo essere usciti dal casello prendere la E45 (svincolo Siena-Perugia) in direzione di Perugia e prendere la seconda uscita per Cortona (Cortona-San Lorenzo).