Dopo essersi svolta nell’ultimo weekend di ottobre, la Sagra dell’Olio Novo a La Serra 2024 si terrà anche nel weekend composto dalle date 1, 2, 3 novembre. In altri termini, questa gustosa festa a San Miniato, in provincia di Pisa, risulta in agenda anche per tutto il fine settimana comprensivo della festa di Ognissanti. La kermesse è la festa più storica del locale Circolo Arci e quest’anno viene organizzata per la la sua 42esima edizione. Nelle medesime date al tendone delle feste è in programma anche la terza edizione della Sagra del Fegatello Toscano.
Orari e Menù della Sagra dell’Olio Novo a La Serra 2024
Il ristorante dell’edizione 2024 della Sagra dell’Olio Novo a La Serra accoglierà i visitatori all’ora di cena di venerdì e di sabato e la domenica solo a pranzo.
Questa profumata manifestazione culinaria rappresenta il culmine dell’agenda 2024 de Le Sagre a La Serra e viene svolta in sinergia con l’operoso Frantoio Sanminiatese.
Quale conseguenza di quanto detto sopra, recandosi in loco sarà anche possibile effettuare delle sapienti degustazioni di olio appena sortito dal processo della frangitura.
Tra le specialità del menù della Sagra dell’Olio Novo a La Serra 2024 figurano:
- Pietanze al tartufo bianco di San Miniato
- Carne alla griglia
- Fegatelli
Lo svolgimento nel fine settimana di Ognissanti va a ovviare il mancato svolgimento della festa nel weekend 18, 19, 20 ottobre.
Per ulteriori informazioni visitare la pagina Facebook Le Sagre de La Serra.
Indirizzo
Circolo ARCI La Serra
Via Maremmana
Loc. La Serra
56024 San Miniato (PI)