Uno dei più sfiziosi eventi gastronomici in Toscana per il weekend di Ognissanti è la Sagra del Totano a Capraia Isola 2019. La manifestazione si svolgerà per la 18esima volta nei giorni festivi di Tutti i Santi, ovvero venerdì 1 novembre, sabato 2 e domenica 3 novembre. La kermesse rappresenta un po’ la fine dell’estate sulla bella destinazione dell’Arcipelago Toscano.
Nuovo appuntamento con la Sagra del Totano a Capraia
Organizzata dagli inizi del Duemila, la Sagra del Totano a Capraia Isola si sostanzia essenzialmente di due iniziative quali la Gara di Pesca del Totano e la Sagra propriamente detta.
Gli stand gastronomici verranno sistemati nei pressi del Porto e offriranno gustose pietanze a base di totani e altre prelibatezze ittiche.
Le giornate clou della sagra saranno quelle di sabato 2 e domenica 3 novembre, ma alcune iniziative sono previste anche per il giorno di Ognissanti.
La gara di pesca del Totano
La gara di pesca del totano si divide in due categorie: mare e terra.
La competizione inizierà avrà nel pomeriggio di sabato 2 novembre e le iscrizioni potranno essere effettuate fino alle 16:30.
La fine della gara è fissata per le 19:00 dopodiché sarà effettuata la pesatura dei totani alla Salata del Porto.
La premiazione è in programma domenica 3 novembre alle ore 13:00, appena prima che entrino in funzione gli stand gastronomici per il pranzo.
Contatti
Pro loco Capraia Isola
Telefono: 0586 905138
Mail: capraiaisola@gmail.com