La conviviale Sagra del Tortello e del Prugnolo a Scarperia 2022 è in calendario nelle date del 23, 24, 25, 30 aprile e 1 maggio. Questa kermesse gastronomica toscana figura quindi in programma nei due weekend consecutivi dell’Anniversario della Liberazione e della Festa del Lavoro. Gli apparecchiamenti avverranno al Circolo MCL nelle sere del sabato, dalle 19:00 in poi, e per i pranzi e le cene della domenica, dalle 12:00 e dalle 19:00 in poi.
Nuova Sagra del Tortello e del Prugnolo a Scarperia
Lo svolgimento di questa nuova manifestazione del Circolo MCL di Scarperia si sostanzierà in ambientazioni riscaldate alle quali sarà possibile accedere con Green Pass.
Naturalmente, le specialità di elezione di questa festa sono quelle che danno il nome all’evento, ovvero i tortelli e le pietanze a base di prugnolo.
Come molti di voi sapranno quest’ultimo è uno noto fungo di Primavera che è anche stato uno degli ingredienti principali di un’altra kermesse mugellana al Lago Viola.
Nel fine settimana del 1 maggio Scarperia si animerà anche con altri 2 eventi: il mercatino Collezionisti in Piazza, in agenda per la festa dei lavoratori, e Scarperia Wine, in programma al Palazzo dei Vicari per le giornate di sabato 30 e domenica 1 maggio.