La Sagra del Tordo a Montalcino 2022 è programma nel week end 28, 29 e 30 ottobre. L’evento celebra quest’anno la 64esima edizione con un programma ben ideato di appuntamenti di vario genere. Sabato e domenica sarà possibile degustare i deliziosi piatti della tradizione culinaria montalcinese presso gli stand gastronomici allestiti dai 4 quartieri di questa rinomata località in provincia di Siena.
Programma della Sagra del Tordo a Montalcino 2022
Anche questa nuova edizione della Sagra del Tordo a Montalcino offrirà l’opportunità di assaggiare tante ottime delizie enogastronomiche.
Questa storica festa della Val d’Orcia ha la sua iniziativa principale nella gara di Tiro con l’Arco tra i 4 quartieri Borghetto, Pianello, Ruga e Travaglio.
Quest’anno la competizione avrà luogo domenica 30 ottobre al Campo di Tiro, a partire dalle ore 15:45, e sarà preceduta dal Corteo Storico che muoverà da Piazza Cavour alle 15:15 circa.
Nei tre giorni di svolgimento l’evento mette in programma:
- Stand gastronomici
- Balli folcloristici
- Cortei storici
- Appuntamenti popolari
- Benedizione degli Arcieri
Per ulteriori informazioni sulla Sagra del Tordo a Montalcino 2022 visionare la locandina o contattare il Comune al numero 0577/80441.
Nel manifesto sono indicati anche i numeri telefonici dei quattro quartieri per chi volesse altre info o desiderasse prenotarsi per gli stand gastronomici.
Domenica 30 ottobre l’evento potrà anche essere raggiunto montando a bordo del Treno Natura da Siena.
Nella stessa data nel territorio valdorcino sarà anche in svolgimento la Festa del Marrone a Campiglia d’Orcia.