La gustosa Sagra del Maccherone a Battifolle 2024, nel comune di Arezzo, si terrà nelle date che vanno dal 30 maggio al 2 giugno e dal 6 al 9 giugno. La 42ª edizione di questa tradizionale kermesse primaverile aretina offrirà ogni sera ai partecipanti la possibilità di assaporare tante ottime specialità gastronomiche e ballo liscio. Nelle due domeniche, compresa quella della Festa della Repubblica, l’apertura è prevista anche a pranzo. L’organizzazione è di A.S.D. Polisportiva Battifolle.
Informazioni e orari della Sagra del Maccherone a Battifolle 2024
Come da consueto calendario di ogni anno, le invitanti proposte culinarie della 42ª Sagra del Maccherone a Battifolle, nel comune di Arezzo, potranno essere apprezzate in due lunghi weekend tra la fine di maggio e gli inizi di giugno.
Questa ormai classica manifestazione gastronomica toscana si svolge dal lontano 1981 e, come si evince dal nome, ha nel maccherone fatto a mano la sua specialità d’elezione.
Più nei dettagli, il maccherone preparato per questa sagra aretina consiste di una tagliatella all’uovo preparata con dovizia da massaie e residenti del posto.
Fra i piatti clou del Menù figurano quindi i maccheroni al sugo d’ocio, vale a dire l’anatra, oltre che la stessa anatra in porchetta.
Per quanto concerne gli orari, gli stand gastronomici saranno aperti tutte le sere a cena, dalle 19:00, e domenica 2 e 9 giugno anche a pranzo, dalle 12:30 in poi.
Riguardo all’ambientazione, la Sagra del Maccherone a Battifolle 2024 avrà luogo in locali climatizzati.
Per restare sempre aggiornati sulla nuova edizione dell’evento è anche possibile andare a vedere cosa postano sulla pagina Facebook Sagra del Maccherone di Arezzo.
Nelle due date di sabato 1 e domenica 2 giugno 2024 ad Arezzo è in programma anche una nuova edizione della Fiera Antiquaria.