L’invitante Sagra del Maccherone a Battifolle 2023, nel comune di Arezzo, è in calendario dal 25 al 28 maggio e dall’1 al 4 giugno. La 41esima edizione di questa classica festa primaverile aretina offrirà tutte le sere stand gastronomici e ballo liscio. Nelle due domeniche e venerdì 2 giugno, Festa della Repubblica, apertura anche a pranzo.
Programma della Sagra del Maccherone a Battifolle 2023
Le gustose proposte culinarie della 41ª Sagra del Maccherone a Battifolle, nel comune di Arezzo, potranno essere degustate in due lunghi weekend tra la fine di maggio e gli inizi di giugno.
Questa tradizionale kermesse gastronomica toscana si svolge dal 1981 e, come suggerisce il nome, ha nel maccherone il suo prodotto di punta.
Per intenderci, il maccherone preparato in questa sagra consiste di una tagliatella all’uovo fatta a mano dagli esperti abitanti del posto.
Anche buona parte della popolazione locale è coinvolta nella macchina organizzativa di un evento che ad ogni edizione riesce sempre a richiamare migliaia di persone.
Tra le pietanze d’elezione del Menù figurano i maccheroni al sugo d’ocio, vale a dire l’anatra, oltre che la stessa anatra in porchetta.
Gli stand gastronomici saranno aperti ogni sera a cena, dalle 19:00, e domenica e festivi anche a pranzo, dalle 12:30 in poi.
Visionando le immagini in calce è possibile conoscere il programma completo della manifestazione che si svolgerà in locali climatizzati.
Per restare sempre aggiornati sulla prossima edizione dell’evento è anche possibile accedere alla pagina Facebook Sagra del Maccherone di Arezzo.
L’organizzazione è curata dall’A.S.D. Polisportiva Battifolle.
Nelle date di sabato 3 e domenica 4 giugno ad Arezzo si terrà anche una nuova edizione della Mostra Mercato di Antiquariato.