La Sagra del Fungo Amiatino a Bagnolo 2022, nel comune grossetano di Santa Fiora, si terrà nelle date 8, 9, 15 e 16 ottobre. La 46° edizione della festa rinnoverà le tradizioni di quella che risulta essere la prima sagra dedicata ai funghi del Monte Amiata e, in assoluto, una delle sagre toscane più vecchie dedicate al saporito frutto del sottobosco.
Date e orari Sagra del Fungo Amiatino a Bagnolo 2022
Dopo la Festa di San Michele di sabato 1 ottobre il comune di Santa Fiora, in provincia di Grosseto, è pronto ad animarsi con una nuova edizione della Sagra del Fungo a Bagnolo.
Quest’anno la classica kermesse autunnale amiatina si terrà nelle seguenti date di ottobre:
- Sabato 8
- Domenica 9
- Venerdì 14
- Sabato 15
N.B: Venerdì 7 ottobre è in programma solo la passeggiata nei boschi con il micologo M. Panchetti
L’evento in questione è ormai da vari decenni una garanzia di sapori straordinari e di eccellenza gastronomica.
La manifestazione propone squisite pietanze a base di funghi, un’accurata mostra micologica, escursioni, incontri tematici e attività per lo svago e il divertimento di grandi e piccini.
Per fare qualche esempio, i due weekend della sagra saranno animati da stand gastronomici, pranzi, cene, degustazioni spettacoli per bambini e musica live alla fine di ogni serata.
Da segnalare anche delle interessanti visite guidate alle Sorgenti del Fiume Fiora e una passeggiata nel bosco con il micologo M. Panchetti.
La partecipazione è a ingresso gratuito, nei paraggi sono disponibili vari parcheggi per chi arriva in auto. A tale proposito è possibile impostare le coordinate GPS 42.840205, 11.613984.
Scopri il programma completo della Sagra del Fungo Amiatino a Bagnolo 2022: vai alla pagina Facebook.