La Sagra del Fico 2020 a Bacchereto, frazione del comune di Carmignano, in provincia di Prato, è organizzata dalla Polisportiva del luogo e interesserà i primi due weekend di settembre. La festa, infatti, è in programma il 4, 5, 6 e l’11, 12, 13 settembre e offrirà ai partecipanti numerose possibilità per passare qualche ora di puro svago e di conoscere tanti sapori squisiti. In calce la locandina con il programma completo della manifestazione.
I due fine settimana della Sagra del Fico a Bacchereto 2020
Gli stand della Sagra del Fico a Bacchereto apriranno tutte le sere alle ore 19.30.
In questa rinomata kermesse gastronomica della provincia di Prato i fichi sono possono essere consumati singolarmente, quali ingredienti di originali primi piatti, abbinati all’affettato o in meravigliose crostate.
Il menù della festa, comunque, propone anche arista al forno, cinghiale, rosticciane, crostini e altre proposte gastronomiche che è possibile leggere nel flyer. Nei pomeriggi della domenica, dalle 16:30 in poi saranno disponibili i covaccini all’olio nel vecchio forno a legna del posto.
Visitare la Sagra del Fico a Bacchereto 2020, comunque, potrebbe essere sicuramente interessante per lo svolgimento di iniziative collaterali.
Tra le mura del castello medievale infatti l’evento ospiterà una mostra delle antiche maioliche locali, la presentazione di un libro su Leonardo Da Vinci e un mercatino artigianale.
Contatti
- Organizzazione: Polisportiva Bacchereto
- Telefono: 055 8717175
- Mail: polisportivabacchereto@gmail.com
- Location: Via Molinaccio 7, Bacchereto, Carmignano