La Sagra del Cinghiale e Tortello a Pelago 2022 è in calendario nelle date del 14, 15, 21, 22 maggio. I tavoli di questa kermesse gastronomica della Valdisieve e della provincia di Firenze saranno apparecchiati al Circolo Arci che organizza l’evento insieme alla squadra Il Passatore. Quella di quest’anno è la 23esima edizione.
Date, orari e pietanze della Sagra Cinghiale e Tortello a Pelago 2022
Questa edizione della Sagra del Cinghiale e del Tortello a Pelago ospiterà i visitatori il sabato a cena, dalle 19:00 in poi, e la domenica a pranzo e a cena, dalle 12:00 e dalle 19:00 in poi.
Tra le specialità di spicco del Menù della festa figurano:
- Tortelli
- Pappardelle
- Cinghiale ai funghi
- Carne alla brace
Per prenotare un tavolo telefonare allo 055/8326051 (Circolo Arci) dalle 19:00 in poi.
Altre sagre in Valdisieve di Maggio
Oltre a questa sagra di Pelago, durante il mese di maggio nel territorio fiorentino della Valdisieve sono in programma due eventi gastronomici meritevoli di menzione.
Sabato 14 e domenica 15 maggio, infatti, andrà in scena il secondo e ultimo weekend della Sagra del Fritto Misto a Sieci, mentre dall’11 al 15 maggio si terrà anche la seconda tranche della Festa del Pesce a Compiobbi.
Quest’ultima kermesse della frazione di Fiesole si svolge ogni sera al Circolo La Pace fino al 29 maggio, ad esclusione dei giorni di lunedì e martedì.