La Sagra del Cinghiale a Capalbio 2019 è in programma da mercoledì 4 a domenica 8 settembre. Essendo organizzata fin dal 1965, questa tradizionale kermesse gastronomica si è ormai guadagnata i “galloni” di evento clou della Toscana anche perché ogni anno riesce a richiamare migliaia di visitatori. Scopriamo quindi il ricco menù e l’orario di apertura della manifestazione.
Il Menù della 54esima edizione della Sagra del Cinghiale a Capalbio
Il ricco Menù della Sagra del Cinghiale capalbiese include varie pietanze tipiche della tradizione culinaria maremmana.
Chi partecipa all’evento ha la possibilità di scegliere tra piatti quali il cinghiale alla cacciatora e alla griglia, l’ammazzafegati, la polenta con sugo di cinghiale e l’acquacotta.
Gli stand gastronomici saranno organizzati in una struttura al coperto e apriranno ogni sera, ma il sabato e la domenica anche a pranzo.
Tra gli appuntamenti collegati alla festa merita una doverosa menzione la Giostra equestre del Saracino che si svolgerà al Circolo Cavalcanti di Maremma nel pomeriggio di domenica 8 settembre.
Quest’evento capalbiese raccoglie un ideale testimone del gusto dalla Sagra del Buglione che invece si è svolta a Capalbio tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Ecco la locandina ufficiale con il programma completo di questa edizione: