La Sagra del Cinghiale a Suvereto 2022 é in programma nelle tre date di domenica 27 novembre, domenica 4 dicembre e giovedì 8 dicembre, festa dell’Immacolata. Questa storica festa della provincia di Livorno quest’anno si svolge per la sua 54esima edizione.
Programma di iniziative della Sagra del Cinghiale a Suvereto 2022
Come indica la locandina dell’evento, la Sagra del Cinghiale a Suvereto 2022 sarà una kermesse a base di gastronomia, musica e folklore.
Organizzata dall’ormai lontano 1968, ovvero lo stesso anno in cui è nata anche la Fiera Antiquaria di Arezzo, la manifestazione in questo centro livornese inserito tra “I borghi più belli d’Italia” offrirà ai visitatori:
- Ricche occasioni gastronomiche
- Spettacoli musicali
- Mostre fotografiche
- Iniziative sportive
- Convegni
- Mercatini artigianali
- Stand di prodotti tipici del territorio
- Antichi mestieri
L’evento è a cura dell’Ente Valorizzazione Suvereto e per il programma rimandiamo proprio a un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’associazione.
Programma completo dell’evento: https://tinyurl.com/sagra-cinghiale-suvereto-2022
Dopo lo svolgimento di questo storico evento può anche darsi che per la sera dell’Ultimo dell’Anno 2022, sabato 31 dicembre, la località livornese torni ad animarsi con la festa Calici di San Silvestro ma al momento in cui scriviamo non si hanno notizie al riguardo.
Sicuramente l’organizzazione della festa di Capodanno a Suvereto 2023 potrebbe rappresentare un’occasione di rivalsa nei riguardi dello scorso anno nel quale la manifestazione venne annullata per i motivi che ormai tutti sappiamo.