Per la Sagra del Baccalà a Sant’Andrea 2023, nel comune di Magliano in Toscana, in provincia di Grosseto, anche quest’anno doppia tranche di svolgimento. In questa estate la classica festa organizzata dall’Unione Sportiva Sant’Andrea si svolgerà nelle date comprese dal 26 luglio al 4 agosto e dal 7 al 13 agosto. Si tratta della 32° edizione.
Menù e orari della Sagra del Baccalà a Sant’Andrea 2023
Per storicità, durata e riscontro di partecipanti la Sagra del Baccalà a Sant’Andrea è una delle principali sagre estive della Maremma.
In ogni data della festa, che anche quest’anno si terrà tra la fine di luglio e gli inizi di agosto, vengono servite pietanze quali:
- Paste al ragù di baccalà
- Polenta al ragù di baccalà
- Zuppa di baccalà
- Baccalà arrosto
- Baccalà fritto
- Insalata di baccalà
Baccalà dunque in ogni modo per una manifestazione culinaria che comunque offre ai visitatori anche altre alternative quali piatti tipici maremmani, carne alla griglia e contorni vari.
Per quanto concerne gli orari, il ristorante della Sagra del Baccalà 2023 a Sant’Andrea sarà in funzione tutte le sere a cena dalle ore 19:00.
Nella seconda decade di agosto nel territorio comunale di Magliano in Toscana è in programma anche la Sagra dei Piatti Tipici a Montiano che quest’anno è stata calendarizzata dal 30 giugno al 2 luglio, dal 28 al 30 luglio e dal 9 al 18 agosto.
A fine luglio 2023, inoltre, un’altra sagra toscana a base di baccalà sarà in svolgimento all’Area Feste Oliveta a Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.