Il primo weekend di giugno in provincia di Siena verrà festeggiato anche stappando le numerose bottiglie di Radda nel Bicchiere a Radda in Chianti 2019. Questo consueto evento enoico primaverile chiantigiano offre un’ampia serie di iniziative ma, soprattutto, la possibilità di degustare ottime etichette prodotte in uno dei territori vinicoli più famosi del mondo.
Il weekend di Radda nel Bicchiere 2019
Il primo fine settimana del mese di giugno il grazioso centro senese di Radda in Chianti ospiterà una nuova edizione Radda nel Bicchiere.
Questo evento vinicolo viene organizzato ogni anno tra la fine di maggio e gli inizi di giugno e offre ai visitatori tante possibilità per degustare vini eccellenti.
Quest’anno la kermesse chiantigiana sarà aperta al pubblico nel pomeriggio di sabato 1 giugno e per l’intera giornata festiva di domenica 2 giugno.
Radda nel bicchiere 2019 prevede anche un ricco cartellone di appuntamenti dedicati agli specialisti del comparto vinicolo; tra questi figurano incontri e seminari che verranno svolti nella Sala del Podestà del Comune.
L’immancabile degustazione alla cieca, invece, sarà allestita nella Saletta della Misericordia con premiazione finale in Piazza Francesco Ferrucci.
Informazioni e contatti
- Telefono: 0577 738494
- Parcheggi alle porte del paese e in strada
- Aperto al pubblico sabato pomeriggio e tutta la domenica
- Evento a cadenza annuale