La Mostra Mercato del Marron Buono a Marradi 2023 è la nuova edizione di una classica sagra dei marroni in Mugello in calendario in quasi tutte le domeniche di ottobre. Quest’anno l’evento risulta in programma nei giorni 8, 15, 22, 29 ottobre. In queste date festive questa festa delle castagne in provincia di Firenze offrirà ai visitatori l’opportunità di assaporare i migliori sapori di stagione in quella che può essere considerata una vera e propria fiera del gusto toscana di autunno. Siamo al 60° anno.
Sapori e iniziative della Mostra Mercato del Marron Buono a Marradi 2023
Con la sola esclusione della prima domenica del mese, la Mostra Mercato del Marron Buono a Marradi 2023 è quindi in calendario la seconda, terza, quarta e quinta domenica di ottobre.
Durante i quattro appuntamenti in questione questa famosa sagra autunnale mugellana offrirà ai partecipanti iniziative e attrazioni quali:
- Gastronomia
- Vendita di marroni e castagne
- Spettacoli
- Esibizioni musicali
- Folklore
Tra le novità di quest’anno, nella data di sabato 21 ottobre a partire dalle ore 15:00 avrà luogo la Sagretta nel Viale della Repubblica.
Nella zona del Mercato Coperto sarà in funzione il ristorante nel quale sarà in essere il cosiddetto Menù del Riccio con le seguenti specialità gastronomiche:
Polenta al sugo, funghi porcini, cinghiale, gorgonzola
Tortelloni alla Romagnola
Tagliatelle al cinghiale
Ravioli di zucca e patate ai funghi
Salsicce
Costine
Spezzatino di vitello con patate
Grigliata mista
Le proposte culinarie appena elencate potranno essere degustate insieme a un buon bicchiere di Sangiovese di Romagna o di Trebbiano.
Il novero di dolci della Sagra del Marrone a Marradi 2023 sarà invece composto da:
✔️ Castagnaccio
✔️ Caldarroste
✔️ Torte di marroni
✔️ Confetture di marroni
✔️ Marrons glacés
Per le vie e le piazze di questa graziosa località della Città Metropolitana di Firenze saranno poi in vendita prodotti tipici, produzioni agricole locali, frutti del bosco e creazioni artigianali.
Per ogni altra informazione visitare la pagina Facebook del Comune di Marradi.