Da metà mattina di domenica 21 novembre a Valdottavo, località del comune lucchese di Borgo a Mozzano, si svolgerà la Mondinata in Piazza. La festa è in programma a partire dalle ore 11:00 in Piazza Vittorio Veneto ed è a cura del Comitato Paesano locale.
A.A.A. Originariamente la manifestazione era in programma il 14 novembre ma le condizioni di maltempo hanno fatto rinviare l’allestimento alla terza domenica novembrina.
Una domenica di mondine in piazza a Valdottavo
La terza domenica di novembre le castagne saranno celebrate anche nel comune di Borgo a Mozzano, il sito dove si trova il famoso Ponte del Diavolo e anche il luogo che ogni fine di ottobre ospita uno dei più importanti eventi di Halloween in Italia.
In quella data, infatti, è in programma la Mondinata a Valdottavo 2021, un’allegra kermesse che proporrà invitanti sapori quali mondine, necci, focacce, crepes e vin brulé.
Tra le iniziative in agenda figurano anche musica dal vivo con Luca e Katia e animazione per i bambini.
Altre sagre delle castagne in provincia di Lucca
La data di domenica 14 novembre sarà un grande giorno per l’organizzazione di gustose feste delle castagne in provincia di Lucca.
In questa giornata festiva di metà mese, infatti, sono in programma anche le analoghe kermesse nelle località di Montemagno, nel comune di Camaiore, e Marlia, nel comune di Capannori.