La Festa della Farina Dolce a Piteglio 2023 è in agenda per Pasquetta lunedì 10 aprile. Ogni anno, infatti, questo evento della provincia di Pistoia si svolge in questa ricorrenza. I visitatori hanno l’opportunità di assaggiare specialità locali, di fare degustazioni di prelibatezze a base di farina di castagne e anche di passeggiare tra i banchi di un mercatino di artigianato.
La classica Festa di Pasquetta a Piteglio
Ogni Lunedì dell’Angelo la Festa della Farina Dolce a Piteglio offre l’opportunità di assaporare ottime sfiziosità a base di farina di castagne e altre gustosità.
Il Menù della manifestazione si compone di:
- Frittelle
- Polenta
- Necci
- Castagnaccio toscano
- Panini con la salsiccia
- Formaggi
- Grappe
- Confetture
- Marmellate
- Miele
- Vino
Tra le iniziative in programma ci sono anche il mercatino artigianale, l’apertura della Torre Campanaria e la visita guidata alla Chiesa. Per l’occasione l’Area Gomburano sarà attrezzata con barbecue, tavoli e panche.
Nella locandina in calce è possibile leggere le specifiche sugli orari di questa sagra toscana del weekend pasquale e altre informazioni.
La località pistoiese di San Marcello Piteglio è nota anche per ospitare quello che fino al 2006 è stato il ponte pedonale sospeso più lungo del mondo.