I ricchi sapori della Festa della Castagna alla Rocca di Montemurlo 2021 potranno essere assaggiati per l’intero pomeriggio di domenica 31 ottobre. La manifestazione si svolgerà con orario 14:00-20:00 e oltre all’opportunità di gustare ottime caldarroste offrirà ai visitatori anche l’occasione per apprezzare altre espressioni gastronomiche e prodotti tipici stagionali.
Torna la Festa della Castagna a Montemurlo
Dopo lo stop dell’anno scorso in questo 2021 torna a svolgersi la Festa della Castagna in Piazza Castello alla Rocca di Montemurlo.
L’evento quest’anno giunge alla 27esima edizione e promette ottime delizie per ogni palato. Per l’occasione le caldarroste verranno preparate in una grande padella di un metro e settanta centimetri di diametro, sicuramente una delle più grandi di tutta la Toscana.
Tra le proposte gastronomiche vanno poi annoverate l’immancabile castagnaccio, i necci, i panini imbottiti con salsiccia e affettati e il vino novello delle vicine colline. Alle ore 17:00 è in programma il concorso per la castagna più grossa.
Crediti. La manifestazione è promossa dalla Vab Montemurlo con il patrocinio e la sinergia dell’amministrazione comunale.