La Festa della Castagna 2021 a Sant’Angelo in Campo, nel comune di Lucca si svolgerà nella data di domenica 7 novembre. La location è la pista di pattinaggio nella zona vicino alla chiesa. I visitatori potranno assaggiare caldarroste, necci, vino novello e altri prodotti tipici autunnali a base di farina dolce.
Il programma della Festa della Castagna 2021 a Sant’Angelo
Andiamo a scoprire le iniziative principali in programma per questa sagra delle castagne in provincia di Lucca.
Nei weekend precedenti, altre feste autunnali lucchesi si sono svolte in Garfagnana che insieme al Mugello è stata la zona toscana “più castagnaiola” di questo 2021.
- 11.30 Inizio della festa. Accampamento medievale a cura della” Compagnia Balestrieri Lucca APS”. Sarà allestito anche un mercatino e sarà approntata una prova del tiro della balestra per i più piccoli.
- 16:00 Esibizione di pattinaggio a cura della scuola Asd Skating Club Lucca
- 17:00 Dimostrazione di Country Line Dance a cura della scuola Asd Western Soul
- In seguito Dimostrazioni degli allievi della Samurai Karate di Lucca
Oltre agli appuntamenti sopra elencati, dalla mattina saranno presenti gli operatori dell’Arca di Noè per chi vuole fare il battesimo della sella.
In caso di maltempo la festa sarà rimandata a domenica 21 novembre. Per un possibile recupero la giornata di domenica 14 novembre non è stata considerata perché per quella data è in calendario un’altra festa nella vicina frazione lucchese di Nave.