Le gustosissime specialità gastronomiche della Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello 2019 potranno essere assaporate in 3 weekend di fila. Quest’anno, infatti, questo classicissimo evento della Costa degli Etruschi è in agenda nei giorni 8, 9, 15, 16, 22, 23 giugno. In tutti i fine settimana in questione questa famosa manifestazione culinaria della provincia di Livorno offrirà un ampio novero di iniziative per ogni gusto personale e per ogni esigenza di svago. Nelle date indicate, gli stand gastronomici saranno attivi ogni sera a cena e nelle 3 domeniche anche a pranzo.
La 48ª edizione della Festa del Pesce a Rosignano Marittimo
Torna a sfrigolare l’olio in padella per la Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello, nel comune di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno.
Questa tradizionale kermesse gastronomica pre-estiva si svolge dai primi Anni ’70 e quella di quest’anno sarà la 48esima edizione.
In programma per il secondo, il terzo e il quarto fine settimana di giugno, la festa offre un ricco cartellone composto da eccellenti proposte gastronomiche, musica, spettacoli e iniziative varie.
Domenica 16 giugno, alle ore 23:00 circa, è anche in programma un grande spettacolo di fuochi di artificio.
Un ricco Menù a base di pesce
L’inizio ufficiale di questa bella festa è fissato per l’ora di cena di sabato 8 giugno, con l’attivazione dello stand gastronomico a partire dalle ore 19:00.
Il Menù della Festa del Pesce a Caletta di Castiglioncello si compone di specialità quali le seguenti:
- Antipasti di Mare
- Frittura di pesce
- Cacciucco alla Livornese
- Cozze alla marinara
- Ravioli di Pesce con gamberetti e zucchine
- Gamberoni alla Libecciata
- Gamberetti in crema di ceci
- Penne alla Bùa de’Orvi
- Crespelle alla Calettana
- Risotto ai Tre Scogli
- Porpo Bria’o
Contatti
- Organizzazione: Associazione Festa del Pesce
- Telefono: 0586 754326
- Mail: info@festadelpesce.org
- Location: Lungomare Cristoforo Colombo, Caletta, Rosignano Marittimo