Venerdì 29 aprile inizia la Festa del Cinghiale e del Tortello a Vicchio 2022. Questo nuovo evento al Lago Viola, in Località Boccagnello, si svolgerà in varie date di aprile, maggio e giugno. Tanto per capire l’estensione temporale di questa kermesse gastronomica basti pensare che a essere interessate dalle varie apparecchiature saranno sia la ricorrenza del 1° maggio, Festa del Lavoro, che quella del 2 giugno, Festa della Repubblica.
Date e orari della Festa del Cinghiale e del Tortello a Vicchio 2022
La gustosa Festa del Cinghiale e del Tortello a Vicchio di Mugello, in provincia di Firenze, si svolgerà l’ultimo weekend di aprile, tutti i fine settimana di maggio e per il Ponte del 2 giugno.
A seguire tutte le date:
- Prima settimana. 29, 30 aprile, 1 maggio
- Seconda settimana. 6, 7, 8 maggio
- Terza settimana. 13, 14, 15 maggio
- Quarta settimana. 20, 21, 22 maggio
- Quinta settimana. 27, 28, 29 maggio
- Sesta settimana 1, 2, 3, 4, 5 giugno
Nelle tante giornate appena elencate il ristorante della sagra funzionerà ogni sera a cena e sabato, domenica e festivi anche a pranzo.
Tra le specialità del Menù figurano Tortelli Mugellani, Peposo di cinghiale e maialino, pietanze al prugnolo e altre proposte tipiche della cucina toscana.
I più piccoli potranno socializzare e divertirsi in un’Area Bimbi mentre gli appassionati di calcio potranno seguire anticipi e posticipi del Campionato di Serie A.
Location
Lago Viola
Località Boccagnello, 15
50039 Vicchio (FI)