Il ricco programma del Natale a Siena 2021 prevede l’allestimento di mercatini, l’organizzazione di eventi tematici con la festività e la presenza del parco giochi a La Lizza. Il cartellone natalizio senese di quest’anno è a tema dantesco e infatti prende il nome di “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. In tutto un mese ricco di appuntamenti, iniziative e occasioni di svago, relax e divertimento.
Le iniziative in programma per il Natale a Siena 2021
Ogni anno il primo evento di rilievo del cartellone natalizio senese è il Mercato nel Campo che quest’anno ha avuto luogo sabato 4 e domenica 5 dicembre. Mercoledì 8 dicembre, giorno festivo dell’Immacolata Concezione, sono state poi accese le luminarie nel centro storico.
Le altre iniziative del programma di Natale a Siena 2021 saranno le seguenti:
- Trenino natalizio. In funzione dal 20 novembre, della durata di 50 minuti, con ben 10 stazioni e capolinea a La Lizza.
- Parco giochi a La Lizza: spazio Luna Park con pista di pattinaggio, bruco mela; staderine; salto trampolino; mini slitta; pesca delle ochette; punchball; pesche; labirinto di specchi deformanti; cinema; chioschi con cibarie e bevande.
- Mercatino degli Hobbisti in Piazza Matteotti. L’allestimento sarà aperto tutti i giorni fino a domenica 19 dicembre 2021 con orario 10:00-20:00.
- Visite guidate e iniziative culturali: in programma nei giorni 11, 18 e 26 dicembre e a cura dell’Associazione Guide Turistiche e dell’Associazione Centro Guide Siena.
Per restare sempre aggiornato sulle nuove iniziative in programma è anche possibile seguire sui social network l’hashtag #nataleasiena.