La manifestazione Natale 2021 a Sant’Angelo in Campo, nel comune di Lucca, è in programma nelle date 4, 5 e 8 dicembre. Nel primo fine settimana dicembrino e per la festa dell’Immacolata la frazione lucchese si animerà con tante iniziative natalizie per grandi e piccini, con ricchi sapori e, ovviamente, con la presenza di Santa Claus e degli elfi.
Tre date di dicembre per il Natale 2021 a Sant’Angelo
L’ottava edizione del Natale a Sant’Angelo è organizzata dal Gruppo Attività presso la pista di pattinaggio nei pressi della Chiesa di Sant’Angelo in Campo.
Dopo il mancato svolgimento dell’anno scorso, l’evento torna nel primo weekend di dicembre e per l’Immacolata con un vasto cartellone di iniziative.
La manifestazione sarà caratterizzata dalla presenza di artigiani, realtà associative quali Caritas, Yra, ArteProgetto e Arca della Valle, oltre che stand gastronomici con necci, frati, pasta fritta, vin brulé e altri sapori di stagione.
Alle ore 16:00 di tutte e tre le date ci sarà l’atteso arrivo di Babbo Natale, degli elfi dell’Arca di Noè e di Uva Spina per salutare i bambini e prendere in carico le varie letterine.
Questi, invece, i principali spettacoli:
- Sabato 4 dicembre. Canti di Natale da parte dei ragazzi della scuola Area live 23.
- Domenica 5 dicembre. Mago Zazza con lo show di magia e baby dance.
- Mercoledì 8 dicembre. Palloncini colorati e laboratori per bambini a cura dell’associazione Acchiappasogni.
Nella giornata festiva di mercoledì 8 dicembre, inoltre, è anche in programma l’accensione dell’Albero di Natale alle ore 17:30.
Tra gli eventi natalizi 2021 a Sant’Angelo in Campo figura anche il Concerto di Natale in agenda domenica 19 dicembre, alle 17:00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo.
In questa stagione autunnale, invece, una delle principali iniziative organizzate in loco è stata la gustosa festa della castagna di novembre.