Per lo svolgimento del Mercato nel Campo a Siena 2021 le date sono quelle di sabato 4 e domenica 5 dicembre. In tutti e due i giorni che precedono la ricorrenza dell’Immacolata il tradizionale allestimento in Piazza del Campo si terrà con orario 08:00-20:00. Nel novero degli operatori che prenderanno parte all’evento ci sono commercianti, maestranze artigiane e produttori agroalimentari. Tutti gli anni la manifestazione in questione rappresenta il primo degli eventi del programma natalizio senese.
Il 4 e 5 dicembre 2021 torna il Mercato nel Campo a Siena
Le bancarelle del Mercato nel Campo a Siena 2021 torneranno ad animare la storica location di Piazza del Campo nel primo weekend di dicembre 2021.
La finalità dell’iniziativa è quella di offrire ai visitatori la possibilità di immergersi nell’atmosfera del vecchio mercato grande medievale allestito ai tempi del Costituto Senese del 1309.
Per le due date di sabato 4 e domenica 5 dicembre 2021 la piazza dove viene svolta la corsa del Palio ospiterà numerosi espositori con prodotti e articoli di vario tipo.
Ovviamente, nelle bancarelle allestite per l’occasione saranno esposti gli immancabili prodotti tipici toscani, ma all’evento di solito sono presenti anche banchi di altre regioni d’Italia.
In linea di massima, le categorie merceologiche ammesse al Mercato nel Campo a Siena 2021 sono quelle individuate nel resoconto tecnico-scientifica del professor Maurizio Tuliani realizzato per le precedenti edizioni.
Prezzo, orari e location
- Costo: ingresso libero
- Orario: 08:00-20:00
- Location: Piazza del Campo – Siena
- Coordinate GPS: 43.318425, 11.332147
- Sito Web: https://www.mercatonelcampo.it/