Il Visarno Market a Firenze 2021 figura in agenda il 9 e 10 ottobre al Parco delle Cascine. La tradizionale mostra mercato fiorentina di vintage, modernariato e artigianato sarà allestita nell’omonima location dell’Ippodromo del Visarno. La principale novità di questa edizione sarà rappresentata dall’opportunità di volare in elicottero nella giornata di domenica. Accesso con Green Pass e documento d’identità. Il costo di ingresso è 3 euro.
Nuovo allestimento per il Visarno Market a Firenze
In entrambe le giornate di sabato 9 e domenica 10 ottobre il Visarno Market a Firenze funzionerà con orario 11:00-21:00.
L’evento promette due dense giornate di occasioni e iniziative da trascorrere tra bancarelle di articoli vintage e artigianali, mostre, performance, workshop, laboratori e un punto ristoro con tante prelibatezze.
Per lo svago e il divertimento dei più piccoli, inoltre, sarà anche a disposizione un’attrezzata area kids.
Tra i principali laboratori in programma figurano quelli di:
- Intaglio a cura di Alessandro Bossio. Domenica 10 ottobre.
- Live Painting. Domenica 10 ottobre.
- Creatività per bambini a cura de La Bellezza Collaterale. Sabato 9 e domenica 10 ottobre.
Domenica 10 ottobre in elicottero sopra Firenze
Domenica 10 ottobre dall’Ippodromo del Visarno si alzerà in volo anche l’elicottero Airbus H125 di Helituscany: seguendo il percorso del Fiume Arno, il velivolo passerà sopra il centro di Firenze.
Per informazioni e prenotazioni scrivere alla mail events@wineffect. Costo del biglietto 50/60 euro, con ticket ridotto fino a 12 anni di età.
Come arrivare all’Ippodromo del Visarno
Ubicato nel famoso Parco delle Cascine l’Ippodromo del Visarno può essere facilmente raggiunto con le linee T1 e T2 della Tramvia.
Per la linea T1 le fermate sono “Cascine” e “Paolo Uccello”; per la linea T2 la fermata è “San Donato”.