Per Pescia Antiqua le ultime edizioni 2021 si terranno a novembre e dicembre con tre mercatini e varie iniziative correlate. Gli allestimenti autunnali del noto mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo hanno avuto un successo strepitoso e hanno fatto anche da traino a tanti altri eventi organizzati nel centro storico e nel territorio pesciatino. Tra questi meritano sicuramente menzione le due domeniche della Festa della Castagna del Rione San Michele e le aperture dei siti museali paesani.
Pescia Antiqua: gli ultimi mercatini 2021 di novembre e dicembre
A questo punto andiamo quindi a scoprire le date per gli ultimi mercatini di Pescia Antiqua organizzati nel 2021.
Si tratta di tre appuntamenti nei quali il classico mercatino pesciatino si svolgerà in abbinamento ad altre iniziative di vario genere.
- Domenica 28 novembre. L’evento si svolgerà in abbinamento alla mostra mercato Fiori e Piante di Toscana Speciale alberi e addobbi per il Natale.
- Domenica 5 dicembre. In questa data Pescia Antiqua sarà allestita con l’edizione speciale Bancarelle del Natale e Mercatino nelle Capanne.
- Domenica 26 dicembre. Il giorno dopo Natale la manifestazione andrà in scena con lo Speciale Santo Stefano. In programma anche animazione e intrattenimento.
Nelle date appena indicate ci saranno anche le aperture ad ingresso libero del Palagio e del Museo Civico con orario 10:30-12:30 e 15:00-17:00.
I vari allestimenti di Pescia Antiqua sono a cura dell’Associazione Culturale Pinocchio 3000. L’associazione in questione cura anche l’allestimento di altri mercatini mensili della Valdinievole quali Curiosando a Monsummano Terme e il mercatino Un po’ di tutto a Lammari.