Domenica 7 novembre 2021 è in programma un’edizione speciale di Pescia Antiqua. L’evento espositivo si svolgerà nel centro storico pesciatino, dalla mattina alla sera, con orario 09:00-18:00. Come per ogni appuntamento mensile di fine mese anche questo allestimento consisterà di un mercato di antiquariato, artigianato, vintage e articoli da collezionismo.
Prima domenica di novembre 2021 con Pescia Antiqua
Le bancarelle dei numerosi espositori che parteciperanno a questa edizione di Pescia Antiqua e del mercatino delle Capanne saranno sistemate in Piazza Mazzini e in altre location del centro.
Per la prima volta la manifestazione coinvolgerà anche Piazza Santo Stefano, mentre Borgo della Vittoria, Via Andreotti e altri siti paesani nel pomeriggio faranno da palcoscenico a Pescia Horror Street.
La kermesse citata sopra si svolgerà dalle 15:00 alle 20:00 e rappresenterà una divertente manifestazione dedicata a bambini e famiglie, con musica, baby dance, show di magia, giochi gonfiabili e teatro dei burattini.
Sempre nel pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00, sarà invece possibile accedere gratuitamente al Palagio, con la gipsoteca Libero Andreotti, e al Museo Civico. Grazie alla sinergia con il Comitato Il Palagio, nell’area che ospita i predetti siti museali verranno organizzate anche delle iniziative di intrattenimento con tanto di piatti tipici e bomboloni alla Trattoria da Simone.
Restando in tema gastronomico, al Bar Sport sarà invece possibile assaggiare castagnaccio, torte fatte in casa, cioccolata calda e taglieri di affettati toscani.
Nelle domeniche precedenti, invece, un evento gastronomico di richiamo del centro storico pesciatino è stata la Festa Necci e Mondine del Rione San Michele.