Quella di domenica 25 aprile 2021 sarà un’edizione speciale di Pescia Antiqua per varie ragioni. L’evento rappresenta sicuramente uno dei principali eventi per la Festa della Liberazione in Toscana e per questo appuntamento amplierà la sua offerta espositiva con tante specie di fiori e piante. L’appuntamento è nel centro storico di Pescia dalla mattina alla sera con orario 09:00-19:00.
Pescia Antiqua in abbinamento a Fiori e Piante di Toscana
Domenica 25 aprile 2021 il grazioso centro storico pesciatino non ospiterà un solo evento, ma ben due!
Questa edizione speciale di Pescia Antiqua, infatti, si svolgerà in concomitanza con Fiori e Piante di Toscana, mostra mercato di quel florovivaismo del quale la località pistoiese è una delle capitali toscane e italiane.
Per l’intera giornata in cui ricorre il 76esimo anniversario della Liberazione le due manifestazioni occuperanno i siti centrali del paese quali i seguenti:
- Piazza Mazzini
- Piazza Matteotti
- Via Andreotti
- Via Ricasoli
In Borgo della Vittoria, inoltre, ci saranno i banchi dei dolci tradizionali toscani. Assaggiare qualche dolciume potrebbe essere sicuramente ideale anche per rifarsi la bocca dell’amaro inghiottito negli ultimi mesi per colpa del Covid.
Per quanto concerne l’offerta espositiva, questo appuntamento con le antichità di Pescia Antiqua sarà soprattutto dedicato al collezionismo cartaceo.
In esposizione libri, riviste, quotidiani, stampe, cartoline e volumi di vario tipo. Non mancheranno comunque antichità e manufatti artigianali di vario genere.