Come l’anno scorso, anche la Mostra primaverile di piante e fiori a Firenze al Giardino dell’Orticoltura 2019 è in programma nell’agenda fiorentina da giovedì 25 aprile, Festa della Liberazione, a mercoledì 1 maggio, Festa del Lavoro. Nel tempo compreso tra le due festività il profumato giardino fiorentino ospiterà tantissimi florovivaisti provenienti da ogni parte d’Italia. Nel cartellone dell’evento sono previsti incontri, convegni e seminari a tema botanico nella bella cornice del Tepidario Roster.
La mostra di piante e fiori a Firenze dal 25 aprile al 1 maggio
L’esposizione floreale fiorentina al Giardino dell’Orticoltura è una rassegna a cadenza approssivamente semestrale; la mostra infatti è allestita a primavera, solitamente dal 25 aprile al 1 maggio, e ai primi di ottobre.
Questa famosa fiera floreale annovera la partecipazione di 75 espositori. Girando tra le varie postazioni vivaistiche è possibile ammirare:
- Numerose specie di rose
- Fioriture di stagione
- Infiorescenze assortite
- Piante grasse e cactus
- Piante carnivore
- Alberi, arbusti ed agrumi
- Complementi di arredamento per il giardino
- Attrezzature per il giardinaggio
- Vasi, accessori e terrecotte
Chi parteciperà all’evento avrà anche l’occasione di rifarsi gli occhi con magnifici esemplari di orchidee, di conoscere piante rare e di saperne di più sulle proprietà di alcune erbe curative.
Informazioni varie
- Cosa: Mostra Mercato primaverile di piante e fiori
- Quando: dal 25 Aprile al 1 Maggio 2019
- Dove: Giardino dell’Orticoltura di Firenze
- Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 4
- Costo: ingresso gratuito
- Orario 9.00-19.30
- Tel: 055 20066237
- Mail: info@societatoscanaorticultura.it
- Parcheggio più vicino: Parterre, zona Piazza della Libertà