Il Mercato nel Campo a Siena 2024 si svolgerà per l’intero weekend della festa dell’Immacolata, ovvero nelle tre date di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre. La nuova edizione del tradizionale evento che inaugura il periodo natalizio nella Città del Palio si terrà quindi per tre interi giorni invece che per due come in passato. Nel novero dei 130 espositori di questo immancabile mercatino senese di fine anno ci sono commercianti, artigiani e produttori agroalimentari locali e toscani.
Il Mercato nel Campo a Siena 2024 per la Festa dell’Immacolata
La prossima edizione del Mercato nel Campo a Siena sarà oggettivamente uno dei principali eventi in Toscana per il weekend dell’Immacolata.
Questo market a cielo aperto all’ombra della Torre del Mangia intende riportare in Piazza del Campo l’atmosfera dell’antico mercato grande medievale che veniva organizzato molti secoli fa.
Nei tre giorni di venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024 la celebre piazza di Siena in cui viene corso il Palio ospiterà numerosi espositori con prodotti e articoli di vario genere.
Per sua stessa natura il Mercato nel Campo è per lo più un palcoscenico di produzioni tipiche e lavori di artigianato del senese e della Toscana, anche se ogni anno non mancano anche alcuni operatori di varie regioni italiane.
Visitando lo stesso sito web della manifestazione salta subito all’occhio come le macro-categorie merceologiche del Mercato nel Campo a Siena 2023 siano Artigianato e Agroalimentare, suddivise a loro volta in varie sottocategorie.
Accedendo al sito consigliamo anche di agire sui quadratini della mappa in homepage per conoscere tutti gli operatori partecipanti a questa nuova edizione.
Altre informazioni
Costo: ingresso libero
Orario di svolgimento: 08:00-20:00
Location: Piazza del Campo a Siena
Coordinate GPS: 43.318425, 11.332147
Sito Web: https://www.mercatonelcampo.it/