Il Mercato nel Campo a Siena 2019 in Piazza del Campo sarà uno dei principali eventi per il weekend dell’Immacolata in Toscana. Quest’anno la tradizionale manifestazione espositiva senese andrà in scena nei giorni di sabato 7 e domenica 8 dicembre. Da molti anni questa kermesse inaugura il periodo natalizio nella Città del Palio con la presenza di tante bancarelle di prodotti tipici e manufatti artigianali.
L’edizione 2019 del Mercato nel Campo a Siena per l’Immacolata
Anche questa edizione del Mercato nel Campo a Siena trasformerà la consueta location di Piazza del Campo in un palcoscenico rievocativo del “mercato grande” medievale.
Nelle date di sabato 7 e domenica 8 dicembre 2019, infatti, la piazza dove in estate si svolge il Palio ospiterà centinaia di bancarelle di operatori con articoli di vario genere.
Tra gli stand spiccheranno sicuramente i banchini con prodotti tipici toscani, anche se in questa manifestazione non mancano mai postazioni di altre regioni italiane.
Tra i partecipanti non toscani di questa edizione, ad esempio, sono attesi gli articoli natalizi di Home Design Country & Chic di Castrocielo, in provincia di Frosinone, l’Olio Evo e i prodotti tipici della Società Agricola Le Tre Viaie di Treve, in provincia di Perugia, e l’Olio Evo Veneto DOP della Val D’Illasi del Comune di Illasi in provincia di Verona.
Durante il fine settimana del Mercato del Campo a Siena 2019 è probabile che vengano organizzate alcune iniziative collaterali. Negli anni scorsi, infatti, nei pressi dell’evento sono state allestite rassegne enoiche (Vinarte) e space letterari (Mercato delle Idee).
Informazioni utili
- Costo: ingresso Libero
- Orario: dalle 08:00 alle 20:00
- Location: Piazza del Campo – Siena
- Coordinate GPS: 43.318425, 11.332147
- URP: 800292292
- Sito Web: https://www.comune.siena.it/