Il Mercato Europeo a Follonica 2023 ha come date quelle del weekend 24, 25, 26 marzo. Questa variopinta fiera di eccellenti sapori del Vecchio Continente quest’anno si terrà per la sua 11ª edizione in Viale Italia e Piazza 25 Aprile.
L’edizione 2023 del Mercato Europeo a Follonica
Anche la prossima edizione del Mercato Europeo a Follonica, in provincia di Grosseto, vedrà sventolare tante bandiere del continente.
Riguardo all’eventistica locale la manifestazione fa seguito alle celebrazioni del Carnevale Follonichese che quest’anno figura in programma fino a domenica 5 marzo.
Durante tutto l’anno, inoltre, nella località balneare toscana si terranno le celebrazioni del centenario della nomina a Comune. Fino al 1923. infatti, Follonica è stata una frazione di Massa Marittima per poi diventare la prima amministrazione comunale italiana nominata durante il periodo fascista.
Questa profumata fiera di sapori offre ogni anno la possibilità di assaggiare deliziose proposte street food, ricette tipiche d’oltreconfine e di fare shopping di creazioni di artigianato.
Le pietanze più gettonate dell’evento risultano essere la paella valenciana, il gyros ellenico, il gulasch magiaro e le immancabili birre dalla Bavaria e dalla Mitteleuropa.
Non mancano mai neanche prodotti tipici e gustose specialità culinarie dalle tante regioni italiane.
Riguardo gli orari, nelle tre date di allestimento il Mercato Europeo a Follonica 2023 sarà aperto ai visitatori con orario continuato 09:00-24:00.
I prossimi Mercati Europei in Toscana 2023 organizzati da Fiva Confcommercio saranno quello di Portoferraio, nell’Isola d’Elba, in calendario nel weekend 9, 10, 11 giugno, e quello di Arezzo in programma nel fine settimana 6, 7, 8 ottobre.
Un altro evento in Maremma nel week end dal 24 al 26 marzo 2023 sarà la 2ª edizione della Sagra del Tartufo Bianchetto a Grosseto.