Il nuovo appuntamento con il Mercatino Regionale Piemontese a Firenze è per le date di 29, 30 aprile e 1 maggio 2023 in Piazza Santa Croce. In quest’anno l’evento si è già svolto l’ultimo weekend d’inverno in Piazzale Michelangelo. Saranno presenti numerosi banchi con prodotti e tipicità della regione di Torino, Alessandria e Vercelli.
Il Mercatino Regionale Piemontese a Firenze Primavera 2023
I banchi del Mercato Regionale Piemontese a Firenze di questa Primavera 2023 saranno aperti con orario continuato 09:30-19:30.
Riguardo alla location di svolgimento questa fiera di eccellenze piemontesi va idealmente a prendere il posto del Mercato Francese che si è svolto in Piazza Santa Croce dal 22 al 25 aprile.
Partecipando a questo evento in allestimento il 29, 30 aprile e il 1 maggio sarà possibile trovare:
- Vini Barbera, Grignolino e Dolcetto
- Salumi delle langhe
- Salame al barolo
- Salame al tartufo bianco di Alba
- Formaggi vari
- Dolci tipici piemontesi
- Amaretti
- Baci di Dama
- Diversi tipi di pane
- Prodotti bio
In verità la lista appena vergata rappresenta solo un significativo compendio delle prelibatezze che verranno presentate nei tre giorni della mostra mercato.
Il Piemonte, difatti, è una regione italiana in cui produzione agricola, tradizione culinaria e varietà merceologica sono oggettivamente ai massimi livelli.
Il modo migliore per conoscere e apprezzare quanto di meglio avrà di che offrire il Mercato Regionale Piemontese a Firenze, quindi, è quello di andare in Piazza Santa Croce negli ultimi due giorni di aprile e per la data della Festa del Lavoro.