Il Mercatino Regionale Piemontese a Firenze 2023 arriva sabato 18 e domenica 19 marzo nella bella cornice di Piazzale Michelangelo. Per l’occasione il belvedere più famoso e romantico della città ospiterà numerosi banchi con prodotto e articoli tipici della regione settentrionale.
La due giorni del Mercatino Regionale Piemontese a Firenze 2023
Le postazioni espositive e gastronomiche del Mercato Regionale Piemontese a Firenze 2023 saranno aperte con orario 09:30-19:30.
Questa mostra mercato fiorentina rappresenterà una lucente vetrina open air per i migliori prodotti enogastronomici piemontesi quali:
- Vini Barbera, Grignolino e Dolcetto
- Salumi delle langhe
- Salame al barolo
- Salame al tartufo bianco di Alba
- Formaggi freschi e di varie stagionature
- Dolci tradizionali
- Amaretti
- Baci di Dama
- Varie tipologie di pane
- Prodotti biologici
In verità l’elenco di cui sopra rappresenta solo una ristretta rosa delle specialità che verranno esposte nei due giorni della fiera. Il Piemonte, infatti, è una vera e propria fucina di squisitezze per tutti i gusti.
Per conoscere il ventaglio completo di prelibatezze piemontesi di questa mostra mercato, quindi, non resta che accedere al Piazzale Michelangelo nel terzo sabato di questo mese e per la data della Festa del Papà.
Questo rinomato sito panoramico della città è sicuramente uno dei posti più consigliati da visitare nell’ottica di trascorrere un weekend romantico a Firenze.