L’appuntamento con il Mercatino Regionale Francese a Lucca 2020 è nella centrale location di Piazza Garibaldi, da giovedì 5 a domenica 8 marzo. Chiaramente, questo evento sarà all’insegna di sapori e colori transalpini e quindi anche le specialità gastronomiche saranno quelle che di solito vengono preparate “all’ombra della Torre Eiffel”. Tanto per fare alcuni esempi, ci saranno ottanta tipi di formaggi da abbinare agli eccellenti vini prodotti nelle migliori zone vinicole d’Oltralpe.
Le prelibatezze del Mercatino Regionale Francese 2020 a Lucca
Formaggi, vini, immancabili baguette, ma anche ottimi dolci.
Nella quattro giorni del Mercatino Regionale Francese a Lucca sarà possibile assaggiare croissants, biscotti bretoni, gustosi cioccolatini e deliziosi macarons.
A questo evento espositivo mancherà neanche il cromatismo delle spezie e le migliori espressioni di artigianato transalpino quali manufatti, saponi, profumi, tovaglie e tanto altro ancora.
Prima dell’appuntamento lucchese il Mercatino Regionale Francese farà tappa in Lombardia e in Emilia Romagna nelle località di Varese, dal 13 al 16 febbraio, Monza, dal 21 al 23 febbraio, e Reggio Emilia, dal 28 febbraio al 2 marzo.