Il Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti 2024 è in agenda per l’intera giornata di lunedì 1 aprile ed è uno dei principali eventi all’aria aperta di Pasquetta in Toscana. Questo tradizionale happening del Lunedì dell’Angelo in provincia di Firenze ogni anno riesce a richiamare migliaia di visitatori interessati a scoprire cosa hanno da offrire i tanti banchi degli operatori presenti, ma anche a degustare un buon bicchiere di vino e qualche specialità culinaria del florido territorio chiantigiano.
Siti e orari del Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti 2024
Tutte le edizioni del mercato di Pasquetta a Greve in Chianti hanno come siti di riferimento le centralissime Piazza Matteotti e Via Garibaldi.
Nella predetta location e negli immediati paraggi le postazioni espositive saranno aperte al pubblico dalle 09:00 alle 19:00 di lunedì 1 aprile.
Tra i tanti articoli in vendita figurano:
- Mobili
- Antiquariato
- Complementi di arredo
- Ceramiche
- Porcellane
- Vasellame
- Abbigliamento
- Utensileria
- Strumenti per agricoltura e orticoltura
- Corredi della nonna
- Libri
- Stampe
- Cartoline
- Oggetti per collezioni
Di solito questo mercatino toscano del giorno che segue la Pasqua prevede anche la presenza di stand di gastronomia in Via I° Maggio.
Breve storia del Mercato di Pasquetta a Greve in Chianti
Dall’ormai lontano 1972 questa fiera del Chianti Fiorentino viene messa in calendario ogni anno per la data del Lunedì dell’Angelo.
L’unica eccezione a questa tipica collocazione in agenda è avvenuta per l’edizione del 2021 che, a causa delle restrizioni imposte dalla pandemia, si svolse domenica 24 ottobre. Quella di quest’anno sarà la 51ª edizione.
Per altre informazioni: 055/8545227 (Ufficio Sviluppo Economico)