Il Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti 2023 si terrà lunedì 10 aprile ed è uno dei principali eventi di Pasquetta in Toscana. Questo classico appuntamento del Lunedì dell’Angelo nella provincia di Firenze ogni anno richiama centinaia di visitatori interessati a conoscere cosa hanno da offrire i banchi degli espositori ma anche ad assaggiare un bicchiere di buon vino e qualche delizia gastronomica del rinomato territorio chiantigiano.
Location e orari del Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti
Anche l’edizione 2023 del mercatino di Pasquetta a Greve in Chianti avrà come sito cardine la consueta Piazza Matteotti.
Qui e negli immediati dintorni paesani le postazioni espositive resteranno aperte dalle 09:00 alle 19:00 di lunedì 10 aprile.
Tra gli articoli in mostra e in vendita figurano:
- Mobili
- Antichità
- Complementi di arredo
- Ceramiche
- Porcellane
- Vasellame
- Utensili
- Attrezzi agricoli
- Trine, ricami coperte della nonna
- Libri
- Stampe
- Cartoline
- Oggettistica da collezionismo
Normalmente questo mercatino toscano del giorno dopo la Pasqua prevede anche la presenza di stand gastronomici in Via I° Maggio.
Breve storia del Mercato di Pasquetta a Greve in Chianti
Dal 1972 questa fiera chiantigiana viene messa in agenda ogni anno per la data del Lunedì dell’Angelo.
L’unica eccezione a questa tradizionale collocazione in calendario è avvenuta per l’edizione del 2021 che, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria, si è svolta domenica 24 ottobre.
Quella di quest’anno sarà la 50ª edizione.
Per altre informazioni: 055/8545227 (Ufficio Sviluppo Economico)