Il tradizionale Mercatino delle Cose del Passato a Greve in Chianti, in provincia di Firenze, dal 1972 viene allestito ogni anno nel giorno di Pasquetta, ovvero del Lunedì dell’Angelo. La maggior parte delle bancarelle artigianali e antiquarie viene sistemata in Piazza Matteotti, ma quest’estemporanea esposizione pasquale si diffonde anche in altre viuzze grevigiane.
Eventi di Pasquetta in Chianti: il Mercatino delle cose del passato di Greve
Il Mercatino delle Cose del Passato 2019 a Greve in Chianti è quindi in agenda per il giorno di Pasquetta Lunedì 22 aprile.
Considerata l’ottima affluenza che riesce a registrare in ogni edizione, il Mercatino del Lunedì dell’Angelo a Greve è oggettivamente uno dei principali eventi della Pasquetta in Toscana.
In questa tradizionale manifestazione grevigiana la licenza espositiva è riservata a commercianti con partita Iva di antichità, modernariato, oggetti vintage, cose usate e articoli vecchi almeno quattro o cinque decenni.
Nella centralissima location di Piazza Matteotti, ma anche nelle vicine Via Garibaldi, Via Battisti e Via Italo Stecchi è quindi possibile ammirare in esposizione:
- Strumenti agricoli antichi
- Trine e ricami delle nonne
- Maioliche, ceramiche e porcellane
- Oggettistica in rame, bronzo e peltro
- Stampe e cartoline
- Calici di cristallo
- Mobili di antiquariato
- Soprammobili e centrotavola
- Complementi di arredo
- Articoli per collezionisti
Oltre alle postazioni antiquarie, il mercatino vanta anche la presenza di stand alimentari che di solito vengono sistemati in Via I° Maggio.
Informazioni e contatti
- Dalle 10:00 alle 19:00
- Organizzato da C.C.N. Greve
- Posti limitati
- Info: Ufficio Sviluppo Economico – 055/8545227