La data per la Fiera degli Uccelli a Colle Val d’Elsa 2022 è quella di domenica 25 settembre. La manifestazione avrà il suo fulcro logistico in Piazza Arnolfo di Cambio, ma interesserà anche altre vie e piazze della Città del Cristallo. Ogni anno i partecipanti a questo evento fieristico della provincia di Siena possono ammirare uccelli da richiamo, conoscere i prodotti di aziende agricole del territorio e svagarsi con una varietà di appuntamenti.
Programma della Fiera degli Uccelli a Colle Val d’Elsa 2022
I visitatori della nuova edizione di questa esposizione ornitologica colligiana potranno avere una migliore esperienza conoscendo i siti di svolgimento.
A tale proposito, la Fiera degli Uccelli di quest’anno consisterà delle seguenti iniziative.
- Piazza Arnolfo di Cambio. Alle 09:30 Iscrizione e partenza per la “Passeggiata al guinzaglio per le vie del borgo” by Associazione Anpana. Alle 12:00 Raduno di auto e trattori storici a cura del’ Associazione ARA e Pro Loco. Dalle 15:30 Musica dal vivo con Aurora.
- Via Roma. Mercanti in Fiera.
- Via dei Fossi. Stand con animali di piccola taglia.
- Piazza Unità dei Popoli. Dalla mattina esposizione di funghi ed erbe selvatiche dell’Associazione La Scossa. Da metà pomeriggio vecchi giochi da cortile. Mercatino agroalimentare.
- Piazza B. Scala. Intrattenimenti per bambini con laboratori didattici, truccabimbi, bolle di sapone e teatrino dei burattini a cura dell’associazione Amici del Musical. Orario 15:30-18:30.
- Area Boschi. Musica dal vivo con “I raccattati colligiani” dalle ore 16:00.
- Piazza Sant’Agostino. Esposizione di uccelli da richiamo e artigiani all’opera.
Alle 16:00 e alle 18:00 Contrasti in ottava rima a cura della sezione Bruscello dell’Accademia dei Rintronati di Quartaia.
L’orario di svolgimento sarà 09:30-20:00. L’organizzazione è dello staff di Colleventi.