CreArt a Lucca 2023 é la mostra mercato di artigianato in Piazza Napoleone che si terrà dal 29 aprile al 1 maggio. Come l’anno scorso, anche questa edizione della fiera lucchese di creazioni artigianali e prodotti gastronomici torna a svolgersi nel weekend a cavallo tra la fine di aprile e l’inizio di maggio. L’orario è 09:00-20:00.
Artigianato e gastronomia al Mercato a Lucca Creart
Il nuovo allestimento della mostra mercato di artigianato Creart a Lucca probabilmente ricalcherà quello del 2022 attraverso la presenza di oltre trenta espositori.
Gli operatori in questione provengono da ogni parte di Italia e metteranno in esposizione sulle loro postazioni lavori artigianali e prelibatezze per il palato.
La cifra artigianale della rassegna si manifesterà ai visitatori tramite l’offerta di pregevoli creazioni handmade ricavate dalla lavorazione di materiali quali legno, cashmere, cuoio.
Lato gastronomico la manifestazione avrà di che far venire l’acquolina in bocca con prodotti tipici di varie regioni italiane, quali ad esempio i seguenti:
- Toscana. Liquori, prodotti della Garfagnana e sfiziositá assortite.
- Puglia. Taralli, formaggi tradizionali, burrata, pane pugliese.
- Trentino Alto Adige. Speck, affumicati, formaggi, canederli, strudel e wurstel.
- Sardegna. Pane carasau, formaggi pecorini, vini.
L’anno scorso furono presenti pure vari tipi di spezie, i formaggi della Valcamonica, la classica focaccia genovese e altre specialità culinarie.