L’evento Arti e Mestieri al Vecchio Conventino di Firenze è in programma nelle due date di sabato 17 e domenica 18 settembre 2022. In questi due giorni la manifestazione offrirà l’occasione di conoscere raffinate creazioni di artigianato artistico e mette in cartellone visite alle botteghe, degustazioni enogastronomiche, musica e canti popolari. L’organizzazione è a cura di CNA Firenze, in sinergia con il Comune di Firenze, Il Conventino Caffè letterario e Artex.
Gli artigiani di Arti e Mestieri al Vecchio Conventino di Firenze
L’offerta espositiva di Arti e Mestieri a Firenze si compone di pregevoli opere realizzate da 19 artigiani:
- Barbara Dall’Acqua
- Beatrice Ceroni
- Carlo Baldi
- Cecilia Rinaldi
- Concita Vadalà
- Jessica Millar
- Laudato Calzature
- Lorenzo Galgani
- Margherita Abbozzo
- Massimiliano Guerrisi
- Mieke Verbert
- Ornella Baratti
- Paolo Miniati
- Roberta Giannoccaro
- Silvia Logi
- Tamara Valkama
- Tommaso De Carlo
- Yoshiko Kondo
Dalla pittura al restauro dei tessuti, dalle composizioni di mosaico all’oreficeria, dalla moda alla moleria, i visitatori potranno apprezzare una vasta gamma di lavori e saranno anche coinvolti nella fase di realizzazione del manufatto artigianale
Iniziative in programma
Sabato 17 settembre, alle ore 17:30, è in agenda la realizzazione in diretta di gelato artigianale con degustazione aperta a tutti i visitatori a cura della gelateria Perché No.
Domenica 18 settembre, alle ore 17:30, saranno effettuate delle sapienti degustazioni di Chianti Classico curate da La Corte dei Goliardi.
Domenica, alle ore 18:30, infine, risulta in agenda lo spettacolo “Cronache di Firenze” con la rappresentazione teatrale di quattro leggende fiorentine, musiche e canti popolari portato sul palco dalle stimate Compagnie Outcast e Crazy Forks.
Per quanto concerne gli orari di apertura e le modalità di accesso, Arti e Mestieri al Vecchio Conventino di Firenze si terrà con orario 10:00-20:00 e l’entrata è a ingresso libero.
Location
Vecchio Conventino
Via Giano della Bella, 20/1
50124 Firenze (FI)