Artefacendo a Firenze in Piazza Santo Spirito è un’edizione straordinaria del mercato evento fiorentino in allestimento domenica 30 ottobre 2022. Questa è la terza domenica consecutiva in cui il sito di Oltrarno ospita una manifestazione a carattere espositivo. Domenica 16 ottobre, infatti, in loco è stata allestita la Fierucola d’Autunno mentre nell’ultima giornata festiva si è svolta l’edizione ottobrina di Santo Spirito in Fiera.
Artefacendo sbarca in Piazza Santo Spirito
Quello di Artefacendo a Firenze è un concept originale che si prefigge di valorizzare le migliori espressioni dell’artigianato artistico, del fashion e dell’home decor in modo trasversale.
L’evento non si concretizza soltanto con la mera vendita degli articoli in esposizione, ma cerca di coinvolgere i visitatori anche nella fase di creazione del manufatto, con dimostrazioni in diretta e un’esperienza immersiva nelle lavorazioni di bottega.
L’edizione straordinaria di Artefacendo a Firenze in Piazza Santo Spirito di domenica 30 ottobre è a cura di CNA Firenze e dell’amministrazione comunale e il sostegno di Enegan.
Per conoscere i 22 espositori della rassegna: https://www.firenze.cna.it/artefacendo-2022/.
Un altro evento fiorentino di domenica 30 ottobre incentrato su fantasiose e raffinate creazioni artigianali sarà il Creative Factory in Piazza Indipendenza.