L’iniziativa di trekking del 1 maggio 2023 in Toscana a Cala Violina organizzata da Joey Trek é una bella escursione in Maremma che condurrà alla scoperta di una delle spiagge più affascinanti della provincia di Grosseto. L’evento prevede anche momenti di gioco, svago e ascolto di buona musica per ballare in riva al mare.
Melody Beach Trek a Cala Violina per il 1° Maggio
Conosciamo le caratteristiche salienti di questa iniziativa di trekking in Toscana a Cala Violina in programma per la data della Festa del Lavoro.
Livello di Difficoltà: Facile
Fondo di camminata: Sterrato e spiaggia
Lunghezza del percorso: Km 12
Dislivello: Metri 0 o giù di lì
La dotazione necessaria per gli interessati a partecipare:
- Zaino
- Costume
- Telo mare
- Crema solare
- Scarpe da trekking, trail running o running
- Acqua
- Cibo per pranzo al sacco
- Bicchiere
Oltre a quanto elencato, chi aderirà a questa camminata sarà certamente libero di portare quello che vuole o eventuali cose da condividere.
Una volta terminata l’esperienza chi vorrà potrà seguire Joey al Play Music Festival di Pontedera, in provincia di Pisa, per ascoltare e ballare la musica elettronica di Ricky Le Roy e Mario Più.
Il ritrovo é fissato alle ore 11:00 a Portiglioni, nel comune di Scarlino, in provincia di Grosseto, in Via della Dogana 2 davanti alla Discoteca Tartana. Il rientro al parcheggio è previsto per le ore 18:00.
Per quanto concerne il costo, la partecipazione a questa esperienza di trekking per il 1 maggio 2023 in Toscana a Cala Violina ha un prezzo di 15 euro a persona.
La predetta quota prevede l’accompagnamento di Joey Trek (Giuseppe Cristiano), guida trekking e tecnico turistico abilitato Lagap e specializzato in turismo esperienziale.
Per altre info e prenotazioni accedere alla scheda dell’evento.
In tema di belle baie nel comune di Scarlino, in provincia di Grosseto, merita di essere scoperta anche la vicina Cala Martina.